Susanna Zucchelli
Amministratore Delegato HERAtech S.r.l. e Diversity Manager per Gruppo Hera.
É laureata in lingue e letterature straniere. Ha, successivamente, conseguito un Master in Business Administration. Infine, ha partecipato a vari corsi di specializzazione in Marketing e Vendite.
Ha iniziato la sua carriera all’Aeroporto di Bologna nel 1988. Dal 1996 al 2002 è Direttore Commerciale e Marketing dell’Aeroporto di Venezia.
Dal 2002 al 2006 è Amministratore Delegato di Geasar S.p.A., società di gestione dell’aeroporto di Olbia - Costa Smeralda.
Nel 2004 vince il Premio Marisa Bellisario, riconoscimento alle migliori donne manager italiane.
É co-autrice di «Un’ora sola io vorrei, manuale per riprendersi il tempo che c’è’», un manuale sulla gestione del tempo.
Successivamente ricopre il ruolo di Presidente di PromoBologna, Consigliere di Amministrazione della società Interporto di Bologna, di SEA S.p.A. Società Aeroporti Milanesi e di Valsoia S.p.A.
Dal 2006 è Direttore Generale di Hera Imola-Faenza S.r.l.. Da gennaio 2010 è nominata Direttore Business Unit – Struttura Operativa Territoriale di Imola-Faenza. Da gennaio 2013, in seguito al processo di riorganizzazione della Direzione Generale Operations, è nominata Direttore della Direzione Tecnica Clienti e Direttore dell’Area Territoriale Imola-Faenza.
Nel 2014, in seguito alla definizione della nuova articolazione organizzativa fondamentale del Gruppo Hera viene confermata Direttore della Direzione Tecnica Clienti.
Dal 1° gennaio 2017, in seguito al conferimento del ramo d’azienda relativo ai Servizi Tecnici forniti al cliente, è confermata Direttore della Direzione Tecnica Clienti nell’ambito della società HERAtech S.r.l.
Dal 1° settembre 2017, in seguito alla riorganizzazione aziendale di HERAtech S.r.l., assume il ruolo di Direttore Generale di HERAtech s.r.l.
Da marzo 2011 ricopre inoltre il ruolo di Diversity Manager del Gruppo Hera, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la politica aziendale in materia di uguaglianza sul lavoro, pari opportunità e valorizzazione delle diversità.
Inoltre, attualmente è Vicepresidente di Valore D, Associazione di imprese che promuove talento, diversità e leadership al femminile. Infine, è Coordinatrice per l’Emilia Romagna della Fondazione Marisa Bellisario.