Sanità post Covid19 tra innovazione e norme (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 7)

di Andrea Camaiora, Antonio Bana, Claudia Sandei, Fabio Massimo Marchetti, Gennaro Maria Amoruso, Lorenzo Munegato, Maddalena Valli, Massimo Massetti, Paolo De Paolis, Raffaella Cramarossa, Riccardo Marchetti
9,99

Le strutture sanitarie italiane, pubbliche e private, hanno affrontato un 2020 rivelatosi una vera e propria tempesta. L’emergenza legata al Covid-19 ha coinvolto ospedali, cliniche e Rsa, costringendo gli operatori a un cambiamento radicale nella gestione quotidiana dei servizi e delle cure. La nuova normalità comporterà l’adempimento di una serie di misure, volte a garantire la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro ma imporrà anche un cambio di mentalità nella gestione e comunicazione delle emergenze. Innovazione e tecnologie applicate saranno fondamentali per il presente e per il futuro ma sarà necessario integrarle alle norme. Sono alcune delle riflessioni sviluppate nel seminario promosso dallo studio di comunicazione The Skill «Sanità post Covid19 tra innovazione e norme», ora raccolte in questo omonimo volume.

L’iniziativa, moderata da Lorenzo Munegato (Responsabile Area Nord Est di The Skill), ha visto tra i relatori il Prof. Massimo Massetti (Direttore dell’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), il Dott. Paolo De Paolis (Presidente della Società Italiana di Chirurgia), la Prof.ssa Claudia Sandei (Università degli Studi di Padova), l’Avv. Gennaro Maria Amoruso (Dpo in sanità pubblica e strutture private), il Dott. Fabio Massimo Marchetti (Var Group), il Dott. Riccardo Marchetti (Yarix), la Dott.ssa Raffaella Cramarossa (Cattaneo Zanetto & Co.), l’Avv. Antonio Bana (Studio Bana) e il Ceo di The Skill Andrea Camaiora. Le conclusioni sono state affidate all’Avv. Maddalena Valli (Legalitax Studio Legale e Tributario).

Collana Covid-19
Condividi sui social

BUONA STAMPA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sanità post Covid19 tra innovazione e norme (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 7)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu