Commercio e detenzione di armi: Le novità normative del D.Lgs. 104/2018. Una chiave di lettura critica degli interessi coinvolti: esperti a confronto

di Antonio Bana, Biagio Mazzeo, Claudio Biscaretti Di Ruffia, Davide Sibilio, Emanuele Paniz, Gian Luigi Gatta, Ruggero Pettinelli, Ugo Ruffolo

La pubblicazione trae spunto dal convegno giuridico nazionale di studio sulla disciplina delle armi, dal titolo “Le novità normative del D.Lgs. 104/2018 nella detenzione e commercio delle armi. Una chiave di lettura critica degli interessi coinvolti: esperti a confronto”, tenutosi il 10 febbraio 2019 al Vicenza HIT Show, promosso da Assoarmieri e Italian Exhibition Group, con la partecipazione di ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), Consorzio Armaioli, The Skill, Difesa Italia, Swarovski Optik, Beretta e Franchi.

Al convegno, moderato da Antonio Bana (presidente di Assoarmieri), hanno partecipato: Emanuele Paniz (direttore Banco Nazionale di Prova), Biagio Mazzeo (procuratore capo presso la Procura della Repubblica di Lanusei), Gian Luigi Gatta (ordinario di Diritto Penale Università Statale di Milano), Andrea Ghinetti (giudice presso il Tribunale di Milano), Ruggero Pettinelli (esperto, giornalista rivista Armi & Tiro), Giuseppe Bertoli (comandante Nucleo investigativo Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza), Ugo Ruffolo (ordinario di Diritto Civile Università di Bologna), Claudio Biscaretti di Ruffia (professore Associato di Diritto dell’Unione Europea), il Ten. Col. Giuseppe Bertoli (Comandante Nucleo Investigativo – Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza).

Collana Assoarmieri
Condividi sui social

BUONA STAMPA

Big Hunter, 18 febbraio 2019 – ARMI, DETENZIONE E COMMERCIO. LE NOVITÀ NORMATIVE DEL D.LGS. 104/2018

GUNSweek, 15 febbraio 2019 – eBook Assoarmieri su armi, detenzione e loro commercio

La Dea della Caccia, 15 febbraio 2019 – ARMI, DETENZIONE E COMMERCIO: IL VOLUME DI ASSOARMIERI DALL’HIT SHOW DI VICENZA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Commercio e detenzione di armi: Le novità normative del D.Lgs. 104/2018. Una chiave di lettura critica degli interessi coinvolti: esperti a confronto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu