Giustizia e media. Accertamento delle responsabilità, tutela legale, riservatezza, comunicazione, reputazione (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 4)

di Andrea Camaiora, Francesco Grignetti, Giuseppe Fornari, Guido Carlo Alleva, Mario Palazzi, Marzia Paolucci, Roberta Polese

Esiste un equilibrio possibile tra persecuzione dei reati, informazione, comunicazione, reputazione e giustizia? Come coniugare sfere così delicate e importanti, assicurando pieno esercizio di diritti e prerogative, ma anche tutela della dignità? Sono i quesiti ispiratori del convegno «Giustizia e Media. Accertamento delle responsabilità, tutela legale, riservatezza, comunicazione, reputazione», tenutosi giovedì 23 aprile e i cui atti sono ora raccolti in questo volume omonimo.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del ciclo di incontri «Skill breakfast. I caffè della competenza», è promossa dallo studio di comunicazione The Skill, specializzato in litigation pr e reputation management, in collaborazione con due law firm tra le più apprezzate in ambito penale, «Alleva e Associati» e «Fornari e Associati».

Alla tavola rotonda, oltre a un selezionatissimo panel di manager, legali e giornalisti, sono intervenuti gli avvocati Guido Carlo Alleva (founding e senior partner Alleva e Associati) e Giuseppe Fornari (founding partner Fornari e Associati), Mario Palazzi (sostituto procuratore a Roma), Francesco Grignetti (firma giudiziaria del quotidiano La Stampa), Marzia Paolucci (giornalista, ItaliaOggi) e Andrea Camaiora (CEO di The Skill). I lavori sono stati introdotti e coordinati da Roberta Polese, giornalista di cronaca giudiziaria e litigation pr specialist di The Skill.

Collana Covid-19
Condividi sui social

BUONA STAMPA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giustizia e media. Accertamento delle responsabilità, tutela legale, riservatezza, comunicazione, reputazione (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 4)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu