Presente e futuro della proprietà intellettuale: Tutela, Diritto, Comunicazione

di Alessandra Vitagliano, Andrea Camaiora, Antonio Bana, Claudio Bergonzi, Claudio Marangoni, Cristiano Bacchini, Daniele Caneva, Elena Carpani, Elisabetta Berti Arnoaldi, Eugenio Fusco, Francesca Ferrero, Giacomo Gualtieri, Gianluca De Cristofaro, Giulia Affer, Gualtiero Dragotti, Laura Orlando, Licia Garotti, Luigi Fontanesi, Margherita Barié, Matteo Biondetti, Michele Franzosi, Paola Furiosi
Prefazione di Antonio Bana

Atti del convegno tenutosi presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano, il 12 novembre 2019 e organizzato dallo studio di comunicazione The Skill in collaborazione con l’Università statale e Indicam.

La pubblicazione rappresenta un unicum, una bussola utile per orientarsi nel vasto e articolato mondo della proprietà intellettuale, che viene analizzato sia da una prospettiva nazionale che internazionale, attraverso un panel di esperti autorevolissimi che hanno soffermato la loro attenzione su argomenti tradizionali, di sistema, innovativi e pioneristici. Autori dell’opera sono dunque alcuni dei più importanti avvocati in Italia nel settore IP.

La prefazione è curata dall’avvocato Antonio Bana, coordinatore del convegno. Tra gli autori, anche il procuratore aggiunto presso la Procura di Milano, Eugenio Fusco, e il presidente della sezione per le imprese del Tribunale civile del capoluogo lombardo, Claudio Marangoni.

La materia è affrontata non solo sul piano del diritto, ma anche su quello della comunicazione con particolare accento al brand storytelling, con un contributo di Andrea Camaiora.

Collana Ingegno
Condividi sui social

BUONA STAMPA

Askanews, 10 dicembre 2019 – I fashion lawyers a difesa del Made in Italy

Formiche, 24 novembre 2019 – I fashion lawyers a difesa del Made in Italy

Gli Stati Generali, 15 novembre 2019 – LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE, I FASHION LAWYERS GUARDIANI DEL MADE IN ITALY

Il Denaro, 8 novembre 2019 – Moda, i fashion lawyers in campo contro il mercato del falso

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Presente e futuro della proprietà intellettuale: Tutela, Diritto, Comunicazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu