Ripartire! Diritto e tecnologia a servizio delle Aziende (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 6)

di Andrea Camaiora, Fabio Pinelli, Giorgio Molteni, Paolo Pandozy, Salvatore Trifirò, Vittorio Provera

Dall’accesso al credito alla gestione dei rapporti di lavoro, dai protocolli di sicurezza rispetto all’emergenza Covid-19 alle opportunità offerte dalla tecnologia. Un appuntamento web per fornire alle imprese indicazioni rilevanti sulla gestione della Fase 2, apertasi da poche ore nell’incertezza e nella confusione. È stato l’obiettivo primario del seminario promosso da due law firm, «Trifirò & Partners» e «Pinelli Avvocati», in collaborazione con lo studio di comunicazione «The Skill», nell’ambito del ciclo «Skill Breakfast. I caffè della competenza», tenutosi giovedì 7 maggio e i cui atti sono ora raccolti nel sesto volume della Collana Covid «I caffè della competenza».

Il pamphlet, dal titolo «RIPARTIRE! Diritto e Tecnologia a servizio delle Aziende», contiene gli interventi del Prof. Avv. Salvatore Trifirò, degli avvocati Fabio Pinelli, Giorgio Molteni, Vittorio Provera, del CEO di The Skill Andrea Camaiora e dell’ Ing. Paolo Pandozy, amministratore delegato di Engineering S.p.A., azienda leader nel settore dell’IT che ha elaborato e sviluppato un sistema di biosorveglianza utilizzato dalla Regione Veneto per superare la fase acuta dell’epidemia da coronavirus. Il software, in grado di mettere insieme in tempo reale i dati che arrivano da laboratori e ospedali dove si analizzano i tamponi, ricostruendo contatti, relazioni ma anche una mappa dell’epidemia più facile da monitorare, ha contribuito all’abbassamento dell’indice di contagio della regione. Nel corso del volume sono illustrati e definiti profili giuridici, perimetro tecnico e opportunità tecnologiche della cosiddetta «Fase 2».

Collana Covid-19
Condividi sui social

BUONA STAMPA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ripartire! Diritto e tecnologia a servizio delle Aziende (Collana Covid «I caffè della competenza» Vol. 6)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu