PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE NEL CONTESTO INTERNAZIONALE: Italia e Stati Uniti

di Angela Della Bella, Antonio Bana, Gian Luigi Gatta, Giuliano Tomassi Marinangeli, Marcello Dolores, Raffaele Cantone, Sergio Spadaro

«PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE NEL CONTESTO INTERNAZIONALE: Italia e Stati Uniti» è un pamphlet, edito The Skill Press, che raccoglie i pareri esposti nell’omonimo convegno, tenutosi presso l’Università degli Studi di Milano il 12 marzo 2019.

All’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche «Cesare Beccaria» dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con l’American Chamber of Commerce in Italy e con lo Studio Legale Bana, figure di riferimento dell’anticorruzione nella pubblica amministrazione e nell’impresa, hanno discusso di prevenzione e repressione della corruzione nel contesto internazionale, in ottica di comparazione tra Italia e Stati Uniti.

L’incontro ha visto il seguente svolgimento: dopo i welcoming remarks del Prof. Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano e dell’Ing. Giuliano Tomassi Marinangeli, presidente dell’AmCham Italy, sono intervenuti il Prof. Gian Luigi Gatta, Ordinario di Diritto penale, il Dott. Sergio Spadaro, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, la Prof.ssa Angela Della Bella, Associato di Diritto penale, il Dott. Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e il Dott. Marcello Dolores, vice Presidente del Corporate Legal and Regulatory Affairs for Southern Europe – Discovery Networks International. Il convegno è stato moderato dall’Avv. Antonio Bana, Senior Partner dello Studio Legale Bana.

Condividi sui social

BUONA STAMPA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE NEL CONTESTO INTERNAZIONALE: Italia e Stati Uniti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre pubblicazioni degli stessi autori

Potrebbero interessarti

Menu